Turismo Verde. Agriturismi, scadenza adempimenti
Agriturismi. Mantenimento dei requisiti. Domenica 15 gennaio scade il termine per gli adempimentiLa presidente di Turismo Verde Sardegna Anna Lisa Fresi: “Associazione in campo per promuovere gli agriturismi sardi”
Scadenza adempimenti
“Entro il 15 gennaio, questa domenica, le imprese multifunzionali e gli altri soggetti interessati devono trasmettere la dichiarazione annuale obbligatoria sul mantenimento dei requisiti di connessione e complementarietà” –
lo ricorda la presidente regionale dell’associazione Turismo Verde Sardegna Anna Lisa Fresi.
Le imprese multifunzionali, ai sensi dell’articolo 20 della LR 11/2015, hanno l’obbligo di attestare annualmente il mantenimento dei requisiti delle attività multifunzionali rispetto alle attività agricole o ittiche esercitate.
Il modulo
La comunicazione deve essere effettuata, entro il 15 gennaio di ogni anno, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che si trova sul sito sardegnaagricoltura.it alla sezione “Assistenza tecnica”, nella voce “vigilanza e controllo delle aziende multifunzionali”.
Il modulo è da firmare digitalmente e inviare via Pec all’indirizzo [email protected]
In chiave di crescita e turismo la Cia Agricoltori Nord Sardegna ricorda il lavoro messo in atto dall’associazione Turismo Verde, associazione che si dedica alla valorizzazione e alla promozione dell’agriturismo e delle molteplici attività ad esso connesse, oltre al turismo rurale.
“Turismo Verde Sardegna e il nuovo direttivo si pongono come obbiettivo la crescita
dell’associazione regionale e degli agriturismi ponendosi come interlocutore intermedio tra le attività e le istituzioni” –
ha infine concluso Anna Lisa Fresi.