A La Maddalena diffusa ” La Via della Felicità” per risanare una società in declino
Nella giornata di martedì 7 febbraio i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” hanno distribuito nelle strade, negozi e nei circoli culturali di La Maddalena, decine di copie di Dvd e del libretto, dal quale prendono il nome.
A La Maddalena diffusa ” La Via della Felicità”
A nessuno sfugge che stiamo vivendo in una società in cui materialismo, pornografia, prostituzione, violenza, corruzione, prevaricazione, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti;
e potremmo continuare nell’elenco, stanno prendendo il sopravvento e per le persone oneste sembrerebbe non ci siano alternative se non soccombere.
Ma chi più delle persone oneste hanno diritto di vivere tranquilli? Chi più di loro, considerando che è sulle loro spalle che si regge la società?
“Anche le persone oneste hanno dei diritti” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.
Lo scopo principale della Fondazione “La Via della Felicità” e dei suoi volontari diffusi in tutto il mondo, è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà, tramite la distribuzione capillare del libro “La Via della Felicità”:
una guida basata sul buon senso per una vita migliore.
L’opuscolo
I 21 precetti contenuti in questo opuscolo, interamente non religioso, possono essere seguiti da persone di ogni razza, etnia o credo, guidando ciascuno di noi a vivere una vita migliore con noi stessi e con gli altri.
Come scrive l’autore nel primo capitolo del libro:
“E’ difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica, disonesta e, in generale, immorale” e ancora “Se non si riesce a sopravvivere, non si possono ottenere gioia e felicità”.
Il sogno e l’impegno dei volontari è riuscire ad invertire quella spirale discendente che in troppi hanno imboccato, ripristinando quella gentilezza, umanità e rispetto indispensabili per vivere tutti una vita migliore.