Artigianato artistico – Al via gli eventi collaterali del “Salone delle Botteghe”
Artigianato artistico – Al via gli eventi collaterali del “Salone delle Botteghe” all’interno del “Padiglione Tavolara” di Sassari. Domenica prossima spazio al Carnevale e alla creazione delle maschere sarde.
Organizza Confartigianato Sassari. Rau (Confartigianato): “Stiamo preparando una serie di iniziative a supporto del Salone”. Artigianato artistico, sempre sul pezzo. E quindi:Continua la mostra e vendita degli oltre 300 prodotti artigiani d’arte.
Saranno le maschere di Carnevale le protagoniste dell’evento organizzato per domenica prossima, 19 febbraio, dalle ore 17:00 alle 20:00.
Si terrà all’interno del “Salone delle Botteghe” di Sassari, l’area espositiva del “Padiglione Tavolara” gestita da Confartigianato Sassari.
Per dare il benvenuto al Carnevale, l’Associazione Artigiana, in collaborazione con l’artigiano Livio Lai, ha organizzato un Laboratorio gratuito delle Maschere.
Sarà aperto ad adulti e bambini che, attraverso la manipolazione della cartapesta, porterà i partecipanti a realizzare alcune maschere caratteristiche sarde.
L’iniziativa di domenica è il primo evento inserito all’interno dell’ampia attività del “Salone delle Botteghe”. Quindi:
L’area espositiva delle Botteghe mette in mostra e vendita oltre 300 pezzi.
Tutti oggetti tipici della tradizione artigiana sarda che gli artigiani-artisti hanno rivisitato e trasformato in articoli unici.
L’Associazione Artigiana, ha in programma, perciò, un secondo evento per l’ultima domenica del mese. Inoltre:
Sta elaborando una serie di eventi che riguarderanno la musica, la lettura, i laboratori, le degustazioni e le sfilate di moda.
Confartigianato Sardegna ricorda che lo spazio è aperto dal martedì alla domenica, la mattina dalle 10 alle 13, e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
Per saperne di più: http://WWW.CONFARTIGIANATOSARDEGNA.IT