ASL GALLURA | Vaccinazioni antiCovid, nuove modalità di accesso a Olbia e Tempio.
Olbia e Tempio Pausania, vaccinazioni antiCovid: le nuove modalità di accesso al servizio.A Olbia accessi liberi o su prenotazione, a Tempio vaccinazioni solo su prenotazione.
Il Servizio di Igiene Pubblica comunica le variazioni inerenti le attività di somministrazione dei vaccini anti Covid a Olbia e a Tempio Pausania.
A Olbia, nell’ex Ospedale San Giovanni di Dio (ingresso da via Borromini accanto alla cappella), sarà possibile sottoporsi a vaccinazione il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, con accesso libero o tramite prenotazione attraverso il sistema di Poste Italiane (dal sito web prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o numero verde 800 009966).
A Tempio Pausania, invece, le dosi di vaccino verranno somministrate presso il Poliambulatorio di via Demartis. Al Servizio di Igiene Pubblica, quindi, su appuntamento. È possibile prenotare chiamando il numero di telefono 079 678385 o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].
I vaccini sono disponibili per tutti i cittadini, senza priorità. Si ricorda, però, che il personale sanitario è obbligato alla vaccinazione. Infatti, il 1 dicembre scorso la Corte Costituzionale ha emesso tre sentenze. Riguardavano tutte l’obbligo per i sanitari della vaccinazione Covid con le relative sanzioni disciplinari. In tutti e tre i casi i giudici delle leggi hanno ribadito il bene supremo della salute pubblica. Per medici, infermieri e OSS, quindi, non basta il tampone negativo prima di andare a lavoro. Bisogna proprio aver completato la vaccinazione.
Per altre notizie sulla sanità clicca qui.