Bollettino Bandi – Febbraio 2023
Questo articolo raccoglie i più importanti bandi di gara europei.Programma CERV: infoday a Cagliari
Sabato 4 marzo alle ore 10 presso la Galleria d’Arte Nova Karel in Viale Trieste 59/B a Cagliari si parla delle opportunità di finanziamento offerte dal Programma CERV – “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori”. L’evento è organizzato dal Coordinamento delle diaspore in Sardegna. Con il supporto dello Europe Direct della Regione Sardegna. Inoltre, si gioverà dell’intervento della responsabile del Punto di Contatto Nazionale del Programma Manuela Marsano che presenterà i singoli obiettivi e le principali call aperte.
https://cervitalia.info/presentazione-di-cerv-a-cagliari-4-marzo-2023/
Insomma, CERV offre linee di finanziamento particolarmente interessanti per gli enti locali (con bandi per gemellaggi e reti di città) e per le associazioni che operano nel campo dei diritti dei bambini, dell’uguaglianza e della parità di genere.
https://cervitalia.info/trova-la-tua-call/
I° Avviso Italia-Francia Marittimo
Il Centro Regionale di Programmazione organizza incontri territoriali per presentare la prima call del Programma INTERREG Francia Marittimo. Nel corso degli appuntamenti verranno raccolte idee progettuali ed eventuali proposte di costituzione di partenariati.
Giovedì 2 marzo alle ore 9.30 a Cagliari presso la sala eventi del primo piano della Mediateca del Mediterraneo (Via Mameli 164) si parlerà della Priorità 2 (parole chiave: cambiamento climatico, gestione rischi naturali, economia circolare e biodiversità) e Priorità 3 (parole chiave: accessibilità e multi modalità, porti verdi). Oppure giovedì 9 marzo alle ore 10.00 online collegandosi a questo LINK si approfondiranno le opportunità offerte dalla Priorità 4 (parole chiave: incisività, mercato del lavoro, servizi per l’impiego, mobilità giovani e lavoratori, patrimonio naturale e culturale) e dalla priorità 5 (in cui le parole chiave sono modelli di governance, rafforzamento capacità istituzionale, cooperazione giuridica ed amministrativa).
Infine, mercoledì 15 marzo a Sassari presso la sede di Promocamera Sassari evento territoriale di presentazione del I Avviso (tutte le priorità) alla presenza dell’Autorità di Gestione Regione Toscana. Inoltre, durante l’incontro sarà presentato anche il sistema informativo JEMS per la presentazione delle candidature.
Qui il FORM per la Registrazione in presenza e questo ilLink per la registrazione online. Scarica qui invece il Programma del 15 marzo
AGENDA BANDI
- MOBILITA’ – DiscoverEU 2023: pass di viaggio per i giovani europei. Scadenza 29 marzo 2023.
- MEDIA – Sviluppo del pubblico ed educazione cinematografica. Scadenza 30 marzo 2023.
- URBACT – Action Planning Networks. Scadenza 31 marzo 2023.
- CERV – Prevenire e combattere la violenza di genere e contro i minori. Scadenza 19 aprile 2023.
- CERV – ovvero il Bando 2023 per Reti di città. Scadenza 20 aprile 2023.
- CULTURA – Laboratorio per l’Innovazione Creativa. Scadenza 20 aprile 2023.
- TURISMO – Centro di competenze per la gestione dati nelle destinazioni turistiche. Scadenza 26 aprile 2023.
- INTERREG FRANCIA MARITTIMO – I Avviso per la presentazione di candidature di progetti. Scadenza 19 maggio 2023.
- CERV – ovvero il Bando promuovere la consapevolezza delle organizzazioni della società civile sullo sviluppo di capacità e l’attuazione della Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Scadenza 29 maggio 2023.
- CULTURA – Culture Moves Europe: bando per la mobilità di artisti e professionisti della cultura. Scadenza 31 maggio 2023.
- Infine, CERV – ovvero il Bando 2023 Memoria Europea. Scadenza 6 giugno 2023
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui