Cagliari: conferenza stampa di presentazione SoloWomenRun 2023
Mercoledì 1 Marzo alle 11, alla Sala del Retablo in via Roma, sarà ufficialmente presentata l’edizione 2023 della Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale dei record, in programma domenica 5 marzo.Interverranno il sindaco Paolo Truzzu, l’assessore comunale Marina Adamo, il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, Andrea Culeddu per Gevensport, Alexa Leinardi vice presidente ASD Cagliari Atletica Leggera e Pietro Casu presidente UISP comitato territoriale di Cagliari APS.
Infine, nell’occasione saranno fornite tutte le informazioni sulla corsa e alcune novità in anteprima.
SoloWomenRun
SoloWomenRun è un esclusivo circuito di running solidale tutto al femminile, organizzato. La formula consolidata prevede una corsa competitiva Challenge di circa 10km, con classifica finale. E una corsa non competitiva Open di circa 5km, da completare correndo o camminando, aperta a tutte.
Ogni evento è abbinato a un progetto di responsabilità sociale individuato di volta in volta sul territorio.
Quindi, SoloWomenRun è un circuito di corse femminili solidali che abbina sempre sport a iniziative di responsabilità sociale.
Le associazioni che si assicureranno un numero minimo di pettorali possono partecipare al SWR CHARITY GOAL presentando a [email protected]. Ossia, un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e, infine, numero di partecipanti alla SWR. Inoltre, i primi tre progetti saranno premiati con un contributo.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui