Sabato 18 febbraio a Cagliari consulenze gratuite sullo stato di salute
Il 18 febbraio, nella sede di Cagliari in Viale Marconi 4, continua l’attività di informazione e screening sullo stile di vita sano.Il “percorso salute” questa volta si rinnova. Oltre i consigli su un corretto stile di vita, sarà possibile usufruire gratuitamente della consulenza della nutrizionista e della psicologa. Le attività si svolgeranno di pomeriggio, a partire dalle ore 15, su appuntamento.
La giornata di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna, che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere.
Avere uno stile di vita sano è importante non solo per prevenire possibili malattie, ma anche per vivere meglio il presente e quindi la propria quotidianità. Infatti, il benessere psico-fisico è fortemente correlato allo stile di vita, a quello che si sceglie di mangiare, a quanto si dorme e all’attività fisica. Anche se questa correlazione è fortemente ipotizzabile, negli ultimi decenni è nata una branca della scienza, l’epigenetica, che si occupa proprio di studiare il collegamento tra stile di vita, ambiente in cui si vive e salute.
Per partecipare è possibile inviare una mail a bluesardiniaformazione@gmail o chiamare il numero 345 7102868.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui