Cagliari: fermato per un controllo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrata marijuana e 12 piante di cannabis
La Polizia di Stato arresta un uomo di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di piante di cannabis.
Gli Agenti nella mattinata di ieri hanno fermato il veicolo condotto dal 32enne. Aveva precedenti di polizia. Dunque, il controllo.
L’uomo ha mostrato un atteggiamento intollerante nei confronti dell’attività svolta dai poliziotti. Pensando di non essere osservato, getta a terra due involucri che teneva occultati nelle tasche della felpa.
Le due confezioni, prontamente recuperate, contenevano 10 gr. di sostanza vegetale essiccata risultata poi essere marijuana.
Il successivo controllo presso una vicina abitazione di Cagliari, di cui l’uomo disponeva delle chiavi, ha permesso agli Agenti di rinvenire e sequestrare altri 120 gr. di marijuana.
Inoltre, rilevate 12 piante di cannabis indica di altezza compresa tra i 100 e 150 cm. Erano collocate all’interno di un box attrezzato per la coltivazione indoor.
Inoltre, è stata sequestra la somma di 80€ ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio con relativo materiale utile al confezionamento. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.
Al termine dell’udienza con rito direttissima il GIP ha convalidato l’arresto e rinviava l’udienza per termini a difesa.
Per la legge sulla cannabis nel nostro Paese clicca qui.