Cambiamenti Climatici
Cambiamenti Climatici – La Società Italiana di Geologia Ambientale interviene. Antonello Fiore (geologo – Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale).
“Riteniamo che sia necessario rivedere il concetto di “maltempo”, non solo dal punto di vista scientifico ma anche e soprattutto in relazione alla conoscenza e all’educazione ambientale del cittadino!”. Cambiamenti Climatici, cosa dobbiako sapere?“Maltempo: un concetto tutto da rivedere.
Basta considerare la situazione idrologica degli ultimi due anni in Italia per farsi una semplice domanda.
Se c’è il Sole e non piove a lungo, è bel tempo oppure maltempo?”. Perciò:
“Maltempo: un concetto tutto da rivedere.
Gli effetti della crisi climatica in atto che si manifesta, con differenti passi temporali nell’estremizzazione meteo climatologica oramai sono palpabili.
Basta considerare la situazione idrologica degli ultimi due anni in Italia per farsi una semplice domanda.
Se c’è il Sole e non piove a lungo, è bel tempo oppure maltempo? Inoltre:
Già da alcuni anni, alcuni ricercatori hanno puntualizzato che in determinate condizioni meteorologiche si verificano temperature elevate. Perciò:
Tanto da fare elevare in maniera esponenziale il rischio bioclimatologico.
Dal punto di vista culturale ed educativo ciò è più complesso e richiede tempistiche adeguate”.
Lo ha affermato Massimiliano Fazzini, climatologo, Coordinatore del Team sul Rischio Climatico della Società Italiana di Geologia Ambientale e docente universitario.
Occorre offrire a tutti l’opportuni di conoscere argomenti che possono profondamente condizionare le scelte imprenditoriali.
Per saperne di più: https://www.fralerighe.it/autori/antonello-fiore