Domenica 12 febbraio il team della Cardiologia dell’Ospedale di Nuoro sarà a disposizione dei cittadini per consulenze gratuite
Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nel nostro paese.
I cardiologi gratuitamente a disposizione dei cittadini
Entro il 2030, si prevedono nel mondo 24 milioni di morti all’anno per cause cardiovascolari.
Cardiologie aperte al San Francesco
NUORO, 9 FEBBRAIO 2023 – Domenica 12 febbraio 2023 negli ambulatori della Struttura Complessa della Cardiologia dell’Ospedale San Francesco (HSF), si terrà la manifestazione “Cardiologie Aperte 2023”.
Questo evento ha la finalità di promuovere un discorso di prevenzione cardiovascolare e aumentare la consapevolezza del rischio legato alle cattive abitudini di vita.
L’evento sarà, dunque, preceduto da una campagna di sensibilizzazione tramite l’ausilio delle scuole cittadine, dove gli stessi studenti saranno i messaggeri della manifestazione verso le loro famiglie.
I partecipanti a “Cardiologie aperte 2023” avranno la possibilità, inoltre, di chiedere informazioni sull’importanza della prevenzione cardiovascolare;
ma anche avere degli opuscoli informativi e potranno, infine, avere una valutazione generale sul loro rischio a breve e lungo termine.
Gli ambulatori saranno, dunque, aperti;
e il team della Cardiologia dell’Ospedale San Francesco, diretto dal Dottor Mauro Pisano, sarà a disposizione dei visitatori dalle 10.30 alle 13.30.