Certificato per la parità di genere
Certificato per la parità di genere – Il primo gruppo farmaceutico italiano. Nessuna carriera separata o discriminata, nessuna disparità di selezione e di impiego.
Un piano dettagliato di formazione e di lavoro in team che azzeri le disparità di genere. Certificato per la parità di genere.Chiesi riceve da Bureau Veritas Italia il Certificato per la Parità di Genere.
Per diventare la prima azienda farmaceutica in Italia a ottenere la Certificazione di gender equality, il Gruppo Chiesi e Chiesi Italia hanno concluso l’iter di audit.
E’ basato sulla misurazione degli indicatori specifici e delle procedure interne, con interviste alle funzioni competenti e ad un campione di collaboratori.
Si tratta di una certificazione per le aziende italiane, che definisce le linee guida sul Sistema di Gestione dell’Uguaglianza di Genere.
Comprende la strutturazione e l’adozione di un set di indicatori di performance (KPI) relativi alle politiche di Uguaglianza di Genere nelle organizzazioni.
La certificazione è realmente inclusiva e rispettosa delle diversità di genere nell’ambiente di lavoro.
“La certificazione sulla Parità di Genere sta ottenendo uno straordinario successo in termini di attenzione da parte delle aziende.
Con i suoi kpi puntuali e oggettivi la UNI/PdR 125:2022 aiuta ad identificare eventuali gap, apre al confronto con aziende simili e rende misurabile l’impegno al miglioramento.
L’esempio del Gruppo Chiesi e di Chiesi Italia è prezioso per incoraggiare ed orientare altre realtà del settore e della filiera.”
Le persone sono al centro per Chiesi: pazienti, collaboratori, comunità.
Anche in qualità di Società Benefit e B Corp certificata lavoriamo, per garantire un’ambiente di lavoro dinamico, in rapida crescita, stimolante e dove si possa operare in serenità.
Noi riteniamo che ‘Every one of us is different, Everyone of us is Chiesi’, è ciò che ci rende unici e ‘diversi’ allo stesso tempo, ciò che aggiunge valore alla nostra azienda.
E la valorizzazione delle unicità di tutti è condizione fondamentale per generare confronto, innovazione e valore”.