Teatro Tragodia presenta la stagione “Libertà d’espressione 2023” 18° edizione. Spettacolo in cartellone: domenica 26 febbraio ore 19.00 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena “Actores Alidos” in “Chicchi di riso” di e con
Marta Proietti Orzella
. Luca Pauselli alla chitarra.
Questo spettacolo di CABARET, comico-musicale, nasce dall’esigenza di voler riproporre rivisitazioni di vecchi successi dei grandi comici italiani presi dal varietà, l’avanspettacolo e la rivista.Si trattaa del remake dei fortunati “Fritto misto e baccalà” e “Riso al salto”. Infatti, Chicchi di riso è spettacolo comico-musicale che propone una carrellata di sketch e parodie scimmiottando in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell’Avanspettacolo.
Marta Proietti Orzella ripropone con humor la strampalata sessuologa di Anna Marchesini. La quale, provocando nel pubblico risate a profusione, dipinge con toni macabri il sesso all’interno del matrimonio. E ancora Petrolini, Verdone, senza tralasciare l’irresistibile Gigi Proietti. Gli sketch e le canzoni sono accompagnate da un ironico chitarrista (Luca Pauselli).
Durata dello spettacolo: 70 minuti.
“LIBERTA’ D’ESPRESSIONE 2023” è una rassegna che ospita le migliori compagnie dell’Isola. Qui le diverse tecniche ed espressioni artistiche si incontrano per dare al pubblico l’opportunità di appassionarsi alle storie messe in scena tra dramma, commedia, varietà, cabaret e musica. L’atmosfera sarà sempre quella di un momento di condivisione che solo lo spettacolo dal vivo sa offrire.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui