Codici: mancata consegna di prodotti
Codici: mancata consegna di prodotti, segnalati due nuovi siti di e-commerce. Continua l’attività di monitoraggio dell’associazione Codici nel settore e-commerce.
Negli ultimi giorni due nuovi siti sono finiti sotto osservazione in seguito alle segnalazioni di diversi consumatori. Codici: mancata consegna di prodotti, inoltre:Dopo le prime verifiche, sono scattate le azioni per fornire assistenza a chi ha avuto problemi con l’acquisto.
Il primo sito è hwonline.it. In home page compaiono tante offerte ed i settori trattati sono diversi, dall’informatica alla telefonia, passando per fai da te e giochi.
Stando alle segnalazioni di alcuni consumatori, si starebbero registrando dei problemi con la consegna del prodotto acquistato.
Non solo. Ci sarebbero delle difficoltà anche nel riconoscimento del rimborso a chi ne fa richiesta.
Il secondo sito è bompiano.com, che vende elettrodomestici e prodotti di elettronica.
Anche in questo caso le segnalazioni parlano di mancata consegna.
Il portale web è finito sotto la lente di ingrandimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ne ha richiesto la chiusura.
Tra le irregolarità contestate dall’Antitrust c’è l’affiliazione del sito con Mediaworld, in realtà falsa.
Dai controlli effettuati dall’Autorità è emerso che la Bompiano Srl è una società inesistente e che i consumatori ricevono un’e-mail con la richiesta di pagamento.
“Stiamo verificando questi casi, e stiamo fornendo assistenza legale ai consumatori che ci hanno contattato segnalando la mancata consegna del prodotto.
I problemi con l’e-commerce sono ormai all’ordine del giorno. C’è l’imbarazzo della scelta, i siti sono tantissimi così come le offerte.
Bisogna fare attenzione.
Prima di procedere con l’acquisto è importante verificare l’affidabilità del sito.
Inoltre, al momento di concludere l’ordine è bene diffidare da richieste di pagamento su conti o carte di credito intestate a persone fisiche”.
L’associazione Codici fornisce assistenza per problemi con gli acquisti online.
In caso di mancata consegna del prodotto o di rimborso negato è possibile fare una segnalazione al numero 065571996 o all’indirizzo [email protected].