Conferenza: Antropocrazia: la via alla triarticolazione sociale
L’ Associazione “Semi di Quercia” organizza a Villanovaforru, sabato 4 marzo, una conferenza dal titolo “Antropocrazia: la via alla triarticolazione sociale”.
Conferenza: Antropocrazia: la via alla triarticolazione sociale
L’Antropocrazia è un progetto di risanamento sociale, formulato da Nicolò Giuseppe Bellia.
Esso è rivolto a quanti sentano o abbiano sperimentato come ogni iniziativa a favore del sano sviluppo umano sia impedita dalle condizioni sociali attualmente esistenti.
Si rivolge a quanti abbiano il coraggio di riconoscere che ciò che ci opprime nella vita sociale sia l’effetto degli errori di pensiero che albergano nell’anima di ciascuno di noi, e che siano animati dal desiderio di correggerli.
“La proposta di semplici riforme sociali chiamata Antropocrazia (governo dell’uomo libero) è in grado di portare benessere (welfare) a tutti gli esseri umani e favorisce, inoltre, la libera collaborazione, la cooperazione e la solidarietà sociale; l’Antropocrazia porterà alla costituzione del nuovo organismo sociale triarticolato”.
Davide Delogu
A cura di Davide Delogu: avvocato, studioso e fondatore nel 2019 del gruppo di Antropocrazia in Sardegna; collaboratore ma anche promotore dell’antropocrazia in tutto il territorio italiano, attraverso conferenze e gruppi di studio.
Per altre notizie simili clicca qui: Cagliari: conferenza stampa di presentazione SoloWomenRun 2023