Il Gruppo implementa un Sistema per la Gestione della Qualità e riceve la certificazione da Bureau Veritas
Crédit Agricole Italia ottiene il certificato ISO 9001:2015 per i servizi di tesoreria
L’efficienza degli Enti pubblici passa anche attraverso l’efficacia della loro tesoreria e della cassa.
Su questa convinzione ha puntato, dunque, con decisione Crédit Agricole Italia:
ottenendo da Bureau Veritas, Ente certificatore Leader a livello mondiale, la certificazione ISO 9001:2015 per l’erogazione dei servizi di Tesoreria e di Cassa degli Enti e degli Organismi Pubblici.
Crédit Agricole Italia ha ritenuto di sottoporsi al processo di certificazione, per elevare ancor più il proprio livello di servizio nel segmento della Pubblica Amministrazione:
in conformità con i requisiti della norma internazionale che orienta, quindi, il Gruppo verso il miglioramento continuo in termini organizzativi, commerciali, produttivi e qualitativi.
“Questa certificazione conferma la qualità e la sicurezza dei servizi che il nostro Gruppo offre ai suoi clienti –
dichiara Giovanni Silvano, Responsabile Direzione Affari e Agri-Agro di Crédit Agricole Italia –.
Si tratta di un importante riconoscimento della qualità del nostro servizio:
per noi i temi legati alla conformità e all’efficienza in questo comparto, costituiscono una priorità e un punto di forza da garantire e incrementare.
In questa direzione, continueremo a migliorare i nostri standard comprovandone il loro livello internazionale”.
Dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Crédit Agricole Italia come ente di verifica indipendente –
commenta inoltre Stefano Maio, Manager della Business Unit CER Nord della Divisione Certificazione di Bureau Veritas Italia.
Il nostro impegno è quello di portare un punto di vista esterno e oggettivo che aiuti le organizzazioni a misurarsi con le best practice internazionali e con sé stesse;
in una logica di miglioramento continuo.
Il conseguimento della certificazione è il coronamento di un percorso e al tempo stesso lo stimolo per continuare a crescere, in sintonia con le aspettative degli stakeholder.”
Crédit Agricole Italia, forte della sua storica vicinanza al territorio, mette, infine, a disposizione degli Enti e degli Organismi Pubblici un team di specialisti in grado di individuare le migliori soluzioni per rispondere alle loro esigenze:
nel segno della sostenibilità, inclusività ma soprattutto innovazione