Il risultato Crédit Agricole: in Italia nel 2022 è pari a 1.097 milioni di euro (+11% a/a)
Il risultato netto aggregato del Crédit Agricole in Italia nel 2022 è pari a 1.097 milioni di euro in aumento dell’11% rispetto all’anno prima, di cui 857 milioni di pertinenza del Gruppo Crédit Agricole. L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un totale dei finanziamenti all’economia pari a 99 miliardi di euro e una raccolta totale pari a 317 miliardi di euro.
Solida patrimonializzazione: Total Capital Ratio al 18,3%3 e Common Equity Tier 1 Fully Loaded al 13,0%.
I risultati confermano la sua capacità costante di redditività sostenibile: utile netto consolidato pari a 559 milioni di euro; il risultato netto si attesta a 433 milioni escludendo gli elementi straordinari e non ricorrenti (+22% a/a adjusted).
Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 17.000 collaboratori e circa 5,5 milioni di clienti grazie ad un Gruppo composto. Oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dal Corporate e Investment Banking (CACIB), e dalle società di Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank). Leasing, che fa parte del Gruppo Bancario) e Factoring (Eurofactor). Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS). Nonchè varie Assicurazioni. E, infine, Wealth Management (CA Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).