Droga: non ci sono alternative alla prevenzione
Droga: non ci sono alternative alla prevenzione. Continuano le iniziative dei volontari per contrastare il consumo di droga. A Cagliari, Nuoro, San Gavino e La Maddalena le azioni di prevenzione nei prossimi giorni.
Per i volontari di Mondo Libero dalla droga non ci sono alternative alle attività di prevenzione per contrastare il consumo di droga.Così, nelle giornate tra lunedì 20 e mercoledì 22 febbraio, intensificheranno le iniziative, nel bel mezzo dei festeggiamenti del carnevale.
Si farà distribuendo a Cagliari, Nuoro, San Gavino e La Maddalena, migliaia di libretti informativi sugli effetti dell’alcol e delle droghe in generale.
“L’unico modo per fermare gli spacciatori è far sì che non reclutino nuovi “clienti” a cui vendere la loro merce, e per togliere dalle loro mani i nuovi clienti bisogna informarli.”
La dimostrazione che lo spaccio non conosce crisi, la troviamo semplicemente sfogliando i quotidiani regionali online e cartacei.
Non passa giorno che in qualche centro della Sardegna, le forze dell’ordine non effettuino sequestri di ingenti quantitativi di cannabis coltivata “in proprio”.
Scovando quindi vere e proprie centrali dello spaccio, con relativi strumenti di precisione per il confezionamento in dosi.
Nonostante gli arresti si contino a decine, niente distoglie i pusher dal loro progetto criminale.
“L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard.
Sarà proprio l’istruzione ciò che illuminerà i ragazzi mettendoli nelle condizioni di decidere di non fare mai uso di nessun tipo di droga.
Togliendo dalle grinfie degli spacciatori gli adolescenti, il mercato sempre nuovo cui mirano per rimpinguare le loro tasche. Inoltre:
Salvando il futuro della società intera.