Ecotrail del Pizzo ed Eco Kids Race – 5 febbraio Gallipoli – Ecoresort Le Sirenè
Ecotrail del Pizzo ed Eco Kids Race sono i due prossimi, impegnativi appuntamenti targati Gruppo Podistico Taurisano A13 Alba in collaborazione con Caroli Hotels che si disputeranno domenica 5 febbraio all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli nella splendida location di Lido Pizzo. La tappa gallipolina, in programma dalle 8:00 alle 13:00, sarà la prima in calendario e si inserisce all’ interno del Campionato Provinciale di Trail & Corsa in Montagna. Il percorso si svilupperà nell’ area del Parco Naturale per 13,5 km. Lungo le passerelle installate e i sentieri già esistenti, senza alcun passaggio o attraversamento stradale e senza alterare l’ambiente e lo stato dei luoghi e delle cose.
L’ area parcheggio dell’Ecoresort Le Sirenè, per atleti e staff organizzativo, è situato nella stessa area in cui è disegnato il tracciato gara. La partecipazione prevede un numero chiuso di partecipanti aderenti alla nostra rete, sensibili al rispetto delle regole e all’ambiente. Tutto sarà inserito anche nel regolamento ufficiale della gara, supervisionato dalla FIDAL e dal partner Cronogare. L’evento contribuisce alla promozione del territorio attraverso lo sport, stimolando e sensibilizzando tutti i partecipanti al rispetto della natura.
Gruppo Podistico Alba 13:
“Siamo orgogliosi di presentare un’altra iniziativa targata Alba13. Sentiamo la forte responsabilità dell’organizzazione di un evento già noto per le precedenti edizioni, consapevoli del grande impegno che l’amico Oreste Scorrano ha profuso nella sua creazione e nella nella precedente edizione. Anche noi, non faremo mancare il nostro impegno e aspettiamo tutti gli amici runners per una giornata all’insegna del puro divertimento”.
L’evento è patrocinato da Provincia di Lecce, Comune di Gallipoli e Legambiente e ha ottenuto tutte le necessaria autorizzazioni. Le iscrizioni sono numerose anche da fuori regione. Tra gli ospiti il top runner calabrese ambassador di Scarpa, Marco Barbuscio. Per la prima volta, l’arco di partenza è stato realizzato in materiali ecologici dal Gruppo Scout Galatone 1. Il gruppo Parabita 1, invece, coadiuverà gli organizzatori nel corso della competizione.