Ersu Sassari aderisce alla Green Food Week 2023
Ersu Sassari aderisce alla Green Food Week 2023 – Dal 13 al 17 febbraio in mensa a Sassari piatti vegetali, biologici e locali per promuovere la cultura della sostenibilità.
L’evento, ha come obiettivo stimolare le istituzioni a preferire menu a minore impatto ambientale.Tutto a tutela dell’ambiente e per una maggiore sensibilizzazione sul tema di studenti e studentesse.
Ersu Sassari, insieme ai tantissimi Enti e Università che anche quest’anno aderiscono all’iniziativa, proporrà durante la Green Food Week un menù giornaliero.
Tutto con almeno un primo ed un secondo totalmente green, ovvero con materie prime vegetali, biologiche e locali; per il giorno clou dell’evento, giovedì 16 febbraio.
Giovedì 16 ecco quale sarà il menù studiato dagli chef di Ersu Sassari per essere in linea con l’iniziativa.
La Green Food Week muove l’Italia verso un consumo di cibo più sostenibile, per formare giovani e giovani più consapevoli.
Nonchè responsabili del peso che l’alimentazione e quindi i metodi di produzione hanno sul Pianeta e sulla salute.
La campagna è nata nel 2022.
E’ coordinata dall’associazione Foodinsider e promossa da una rete composta da dieci Comuni e dall’AST.
Inoltre, grazie al sostegno della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, la Green Food Week si è diffusa anche nelle mense universitarie di tutta Italia.
Sul sito foodinsider.it sarà conteggiato il numero totale dei pasti sostenibili serviti durante la Green Food Week da tutti gli Enti che aderiscono all’iniziativa.
Per altri eventi su Sassari clicca qui.