Festival di Sanremo: tracollo Giorgia, la seconda serata rivela Colapesce Dimartino come principali outsider dietro al favoritissimo Marco Mengoni. Ecco le quote dei bookmakers
Festival di Sanremo: ecco le quote dei bookmakers
Torino, 9 febbraio 2023 – Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, i restanti 14 big in gara hanno completato il quadro delle esibizioni.
Al termine di tutte le performance, sono state svelate prima la classifica parziale della serata e poi quella complessiva, con tutti e 28 gli artisti.
Anche in questo caso a votare è stata la Sala Stampa. Una graduatoria ancora del tutto provvisoria, nella quale cominciano a delinearsi alcune posizioni.
Anche dopo il “Day 2” sanremese, i traders non hanno comunque dubbi su chi sarà il vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana.
Mengoni sempre in testa, Giorgia si allontana
La classifica complessiva dei 28 big in gara incorona Marco Mengoni come grande favorito per il successo finale. Il vincitore del Festival di Sanremo 2013 è in testa a tutte le previsioni, pronto a trionfare nuovamente nella kermesse 10 anni dopo. Per Betclic, il suo successo finale è dato a 1.55 (Snai dà la stessa quota). Nella seconda serata hanno spiccato anche Colapesce e Dimartino, che al momento si prendono la medaglia d’argento dei pronostici. Per Betclic, il duo siciliano è quotato a 7.50. Considerata tra le favorite della vigilia, Giorgia ha invece deluso le aspettative. Ora il suo trionfo è dato a 15.00 da Betclic (stessa quota su Snai). In questo modo salgono anche le quotazioni sull’affermazione di un uomo, a 1.45 per Betclic e a 1.35 per Sisal. Il trionfo di una donna o di un gruppo ora è dato a 4.50 sia da Betclic che da Snai.
Sethu scavalca tutti nella “corsa per l’ultimo posto”
Il rovescio della classifica, secondo i bookmakers, vede un altro leader. Non più Olly, ma Sethu, che guida ora questa speciale graduatoria con Betclic che quota la sua ultima posizione finale a 1.85, mentre per Sisal è a 1.65. Segue Shari, la cui ultima piazza è data da Betclic e da Snai a 3.50 e da Sisal a 3.00. Nelle zone basse ci sono anche Will e Anna Oxa. Il primo è indicato da Betclic da 4.50. L’ultimo posto della Oxa è invece dato da Betclic a 5.50 e da Sisal a 3.00.
Colapesce Dimartino in lizza anche per il Premio della Critica
Se Gianluca Grignani rimane il favorito per la conquista per il premio dedicato a Mia Martini (Betclic lo dà a 2.50, quotazione identica su Sisal), aumentano le chance di Colapesce Dimartino. Betclic quota il duo a 2.75, mentre Sisal a 2.50.