GDF Cagliari
GDF Cagliari: il prefetto di Cagliari in visita al comando regionale Sardegna della Guardia di Finanza. ha fatto visita al Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta”.
Dopo essere stato ricevuto con gli onori di rito, ha avuto modo di incontrare gli ufficiali responsabili dei Reparti ordinari e aeronavali delle Fiamme Gialle. GDF Cagliari, e ancora:Questo, alla sede di Cagliari e di prendere visione, nel corso di apposita presentazione, dell’organizzazione territoriale della Guardia di Finanza nell’Isola e nell’area metropolitana.
In particolare, il Comandante Regionale, Generale di Brigata Claudio BOLOGNESE, ha evidenziato i più significativi profili socio-economici della realtà di riferimento.
Specifica analisi effettuata in merito al contributo fornito per il concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Per le finalità di “polizia della montagna” nonché di soccorso e ricerca in zone impervie sono state descritte le funzioni della Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Il Prefetto ha pure visitato il “Centro museale dei finanzieri sardi” all’interno del quale è conservata la documentazione del Fin.
Costantino Carta che nel 1915 ha esploso il primo colpo di fucile per l’Italia nella Grande Guerra.
Al termine della visita, il rappresentante dell’Autorità di Governo ha inteso ringraziare per il proficuo contributo offerto dalle donne e dagli uomini della Guardia di Finanza.
Per altre informazioni: https://www.gdf.gov.it/it