Giornata mondiale del malato
Giornata mondiale del malato, il Coro Sos Astores in concerto all’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sarà celebrata sabato 11 febbraio.
Sabato 11 febbraio la formazione vocale accompagnerà con i canti anche la messa celebrata nella cappella. Giornata mondiale del malato.https://www.aslolbia.it/index.php?xsl=21&s=2&v=9&c=2744&na=1&n=50&o=1
La Santa Messa nella cappella dell’ospedale è un momento di buona musica nella hall, dedicato ai pazienti, alle famiglie e ai lavoratori, dalle ore 17.00.
Si fa nell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, la Giornata Mondiale del Malato, istituita esattamente trent’anni fa proprio dal Papa al quale è dedicato il presidio gallurese.
Il Coro polifonico Sos Astores di Golfo Aranci accompagnerà con i canti sacri la celebrazione officiata dal Cappellano dell’Ospedale, don Mario Era.
Al termine la formazione vocale si terrà un concerto di musiche polifoniche e di ispirazione popolare.
Il Personale Ospedaliero e i membri dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Olbia saranno presenti.
Al termine della Santa Messa, medici, infermieri, operatori, degenti, familiari e visitatori potranno assistere al concerto.
Vi sarà n omaggio in musica offerto dal gruppo fondato e diretto dal Maestro Peppino Orrù.
La formazione vocale è radicata e attiva nel territorio da quasi vent’anni, partecipa a numerosi eventi culturali anche fuori dalla Sardegna.
Il coro Sos Astores intonerà all’interno dell’ospedale alcuni brani di ispirazione popolare, come “Nanneddu Meu” e “No potho reposare”.
Seguiti da altri brani composti dal Maestro Orrù.
Gli anni della pandemia sono stati molto difficili, si è creato un distacco fisico che ha avuto conseguenze sui rapporti sociali.
Negli ospedali questa difficoltà si è percepita in maniera molto forte.
Grazie a iniziative come questa si ricostituisce quel rapporto tra operatori e pazienti che speriamo ci permetta di tornare.