Si è insediato lo scorso venerdì 3 febbraio il nuovo consiglio: la neo presidente Giovanna Serra sostituisce l’uscente Giuseppe Garau.
Il ruolo di segretario sarà ricoperto da Angelica Sedda.
L’oristanese Giovanna Serra è la nuova presidente della Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Sardegna.
La nomina è avvenuta venerdì 3 febbraio nel corso della prima riunione del Consiglio che rimarrà in carica sino al 2025. Serra, ex presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Oristano sostituisce il cagliaritano Giuseppe Garau. Per il ruolo di segretario, l’assemblea ha invece scelto Angelica Sedda, professionista oristanese, in sostituzione dell’uscente Angelo Loggia.
«L’Obiettivo primario del nuovo gruppo di coordinamento sarà proseguire nell’impegno di dare unità e coesione alla categoria, per rafforzare le posizioni degli ingegneri sardi nel dibattito regionale – spiega la neo presidente –. Tra i temi principali da portare avanti ci sono sicuramente l’approvazione di una nuova legge urbanistica e l’applicazione del codice appalti in via di introduzione a livello nazionale, la cui corretta interpretazione è fondamentale per gli ingegneri che lavorano nella Pubblica amministrazione e per i colleghi liberi professionisti. Inoltre porteremo avanti il lavoro sul Report dei bandi per i Servizi di Ingegneria e architettura e l’attività di segnalazione alle amministrazioni delle anomalie».