Inaugurato il Punto Cliente di Servizio INPS a Somma Vesuviana
Inaugurato il Punto Cliente di Servizio INPS a Somma Vesuviana – Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano).
“In sinergia con INPS andiamo a migliorare i servizi al cittadino. L’auspicio è il ritorno di una sede come era presente 15 anni fa”. Inaugurato il Punto Cliente di Servizio INPS a Somma Vesuviana.Roberto Bafundi – (Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS NAPOLI).
“INPS mette Know-how e tecnologia a disposizione dei cittadini. Con lo sportello di Somma Vesuviana andiamo a migliorare i servizi informativi”.
“Offriamo nuovi servizi alla comunità con la giusta sinergia con l’INPS. Tali servizi non vanno però a sostituire quelli offerti dai patronati e dai CAF presenti sul territorio.
Ci siamo riusciti: Somma ha il suo punto INPS.
Ciò che mi rende felice, oggi, è il ritorno dell’INPS nel nostro paese che ben 15 anni fa aveva la sede sul territorio.
L’inaugurazione di oggi è solo una tappa con l’auspicio di ampliare i servizi alla città.
Lo sportello sarà aperto, a Palazzo Torino, in Piazza Vittorio Emanuele III, il Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00″.
Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano, a margine del taglio del nastro.
Il Punto Cliente Inps, per Somma Vesuviana è particolarmente importante, in quanto è una realtà che conta ben 35.000 abitanti.
L’inaugurazione di oggi è frutto di una convenzione stipulata nel Maggio 2022 tra l’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana e l’INPS.
Somma Vesuviana punto di riferimento per l’intero circondario.
“Attraverso questo Punto Cliente offriamo maggiori servizi di prossimità. Andiamo a migliorare il dialogo diretto con il cittadino.
Ha dichiarato Roberto Bafundi, Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS Napoli – con la gente che ha necessità di sapere, di conoscere.
Mediante questa sinergia con l’Amministrazione Comunale riusciamo a coniugare i servizi di prossimità.
Da una parte il personale comunale, dall’altra l’INPS che mette a disposizione la propria tecnologia.”