“Incontri con l’artista”, Roberto Chessa, Serena Salis e Marcello Scalas in Pinacoteca a Sassari – sabato 4 febbraio 2023, h.11.00
Incontri con l’artista: rassegna artistica a Sassari
Attualmente è in corso la mostra “Qualcuno perfino sostiene che non esiste“. In questo contesto, dunque gli artisti Roberto Chessa, Serena Salis e Marcello Scalas racconteranno il loro lavoro. Diranno, inoltre, come hanno affrontato le diverse tematiche de “Il Colombre” di Dino Buzzati, a cui è dedicato l’intero progetto.Con le loro proposte, gli artisti traggono ispirazione dal racconto dello scrittore. C’è la loro personale lettura e visione creativa. Infatti, regalano allo spettatore un interessante e intimo percorso culturale.
Qui le tre opere di Chessa, Scalas e Salis:
Arte e illustrazione. Di questa sezione, riflettono su ‘Il Colombre’. E’ un fantastico mostro marino. Una storia che rappresenta un autentico invito ad affrontare la vita in tutta la sua complessità.
Sarà l’ultima occasione utile offerta a visitatori e turisti per conoscere e visitare la mostra. Si ricorda che, per l’appunto, è realizzata da 24 artisti diversi. Ci sono sia illustrazioni che dipinti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione culturale Il Colombre.
Per ulteriori informazioni questi sono i link di riferimento:
https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.facebook.com/DirezioneregionaleMuseiSardegna
https://www.instagram.com/direzionemuseisardegna/ [email protected]
Infine, per altre manifestazioni ed eventi nella tua provincia clicca qui.