Il buon senso de La Via della Felicità per incitare alla riscoperta dei valori.
Sono riprese a Olbia le iniziative dei volontari della Fondazione La Via della Felicità per ridare speranza ad una società in crisi di valori. In un mondo in cui tutto sembrerebbe andare nella direzione opposta a ciò che ognuno di noi vorrebbe, sembrerebbe quasi fuori luogo incontrare qualcuno che è convinto che siamo ancora in tempo per fare qualcosa per risalire la china. A distribuire per strada e nei negozi un libro corredato di audio libro dal titolo La Via della Felicità e dialogare con le persone dei 21 precetti di buon senso in esso contenuti, si stimola nelle persone il dibattito sui lati spiacevoli della quotidianità.
Andando in disaccordo con l’opinione comune secondo cui “non cambierà mai nulla”, nella serata di mercoledì 22 febbraio, a Olbia, i volontari della Fondazione La Via della Felicità hanno distribuito decine di copie del volume da cui la fondazione prende nome. Sicuramente l’argomento non per tutti è facile da affrontare; non sempre si incontrano le persone disposte ad ammettere che certe situazioni che tutti biasimiamo, non sono altro che il frutto dei nostri stessi atteggiamenti.
Il cambiamento deve partire in primo luogo dal singolo e, se vogliamo che gli altri facciano altrettanto, dobbiamo dare il buon esempio. Sarebbe bellissimo che il precetto numero 20 “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, che l’autore L. Ron Hubbard ha voluto inserire nel libro, facesse parte del modo di vivere di tutti. Forse si vivrebbe in un vero paradiso.
“E’ difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica, disonesta e, in generale, immorale”. Scrive l’autore nella prima pagina, indicandoci 21 semplici precetti basati sul buon senso, facilmente condivisibili da chiunque a qualsiasi cultura, credo o ragione sociale si appartenga.