Laboratorio di Filosofia: Monica Farnetti sul valore della sorellanza
Monica Farnetti, docente e autrice di Sorelle, affronterà il tema della sorellanza in letteratura durante “Pensare in Presenza”
L’appuntamento è Venerdì 24 febbraio 2023 ore 17:30 presso la sala conferenze Giovanni Lilliu della Biblioteca metropolitana Emilio Lussu.
Qui, la docente di Letteratura Italiana Monica Farnetti parlerà del concetto di “Sorellanza”. Il tutto, nella storia della letteratura. Il tema è, infatti, al centro della sua ultima opera.
Il Laboratorio di Filosofia “Pensare in presenza” propone un incontro-dibattito aperto al pubblico; l’ospite sarà proprio Monica Farnetti. E’ la docente di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Sassari, anche autrice di Sorelle: storia letteraria di una relazione, Carocci, 2022.
L’evento è organizzato grazie al partenariato con la Compagnia B; ma anche grazie alla Biblioteca Emilio Lussu della Città Metropolitana di Cagliari.
L’intervento verterà, dunque, intorno al tema della sorellanza e alla sua presenza nella letteratura delle diverse epoche. Ci interrogheremo su che cosa significa essere sorelle; per quali motivi la sorellanza si presenti nel tempo in modi e forme diverse.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione.
Iscrizioni
Si invita a prenotarsi inviando una email a [email protected]. Si prega di specificare nell’oggetto “Laboratorio Sorelle”.
Per informazioni chiamare allo 0704092901.