Il primo squillo del match è dell’Inter e arriva al 6′. Martinez viene servito in area e calcia improvvisamente con il mancino, ma Tatarusanu compie un grande intervento a mano aperta salvando i suoi. L’argentino ci riprova al 10′ di testa con una deviazione sul primo palo in anticipo su Kjaer ma la sfera esce a lato di poco sulla sinistra. Gli uomini di Inzaghi dominano e passano in vantaggio al 34′. Calhanoglu batte un corner dalla sinistra trovando Martinez, che anticipa netto Kjaer e infila di testa Tatarusanu dopo una leggera deviazione da parte del difensore danese. E’ l’1-0 con cui le due squadre vanno all’intervallo.
Al 10′ della ripresa Pioli mette dentro Leao e torna al 4-2-3-1 ma è il solito Martinez ad andare vicino al raddoppio quando scalda le mani di Tatarusanu con un destro ravvicinato raccogliendo un cross dalla destra di Dzeko. Un’opportunità dopo la quale i padroni di casa arretrano notevolmente il proprio raggio d’azione, lasciando campo agli avversari che però non riescono a pungere. Alla mezz’ora i rossoneri si divorano una potenziale grande occasione quando Leao riparte a tutta velocità in contropiede servendo in area Giroud, che sbaglia malamente lo stop favorendo il recupero di Acerbi.
Milan: l’assalto finale, la sconfitta
L’assalto finale dei campioni d’Italia in carica non produce alcun effetto e il risultato, dopo un secondo tempo tutt’altro che spettacolare, non cambierà più. Ci sarà giusto il tempo per vedere l’annullamento del raddoppio di Martinez al 90′ a causa di un fuorigioco millimetrico e una nuova parata di Tatarusanu su Lukaku a pochi secondi dal triplice fischio di Massa. L’Inter festeggia così una vittoria preziosa. Il Milan si trova ora al quarto posto a 5 lunghezze di ritardo rispetto ai cugini e a pari merito con Atalanta e Lazio, con i biancocelesti che hanno però una partita in meno.
– foto Image –
(ITALPRESS).