Sabato 18 febbraio andrà in scena a Tempio Pausania la III edizione del Soap Boax Race Carnival Edition, la divertente e originale discesa dei Carruleddi, gli storici carretti capaci di segnare la fanciullezza e l’adolescenza di tanti galluresi. L’evento, incardinato nei festeggiamenti de Lu Carrasciali Timpiesu 2023, avrà inizio alle 15.00
Dopo lo straordinario successo di pubblico riscontrato nelle scorse due edizioni, a Tempio Pausania, nell’ambito dei festeggiamenti de Lu Carrasciali Timpiesu 2023, viene riproposta un’antica e divertente tradizione in grado di unire (oggi come ieri) genitori e figli.Sabato 18 febbraio è infatti in programma la Soap Box Race dei Carruleddi, una gara in cui i partecipanti dovranno percorrere almeno 300 metri di un tracciato delimitato da pneumatici, fettucce e transenne.
Prima dell’inizio dell’evento si procederà alla verifica dell‘idoneità dei mezzi. Gli organizzatori si assicureranno inoltre che i piloti indossino ogni tipo di protezione (dai guanti al casco).
A stabilire il nome del vincitore sarà un’apposita giuria. Verrà valuterà non solo la performance sportiva, ma anche lo stato dei mezzi e l’originalità della maschera (tutti gli equipaggi in gara dovranno infatti indossare una maschera).
Le regole per partecipare
Per partecipare è necessario che Lu Carruleddu abbia:
- almeno tre ruote gommate (una davanti e due dietro);
- l’impianto frenante perfettamente funzionante;
- lo sterzo;
- altezza di almeno 20 cm e sia privo di parti sporgenti o pericolose.
Leggi anche: Carrasciali Timpiesu 2023
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui