Giornata di lutto cittadino, oggi, a Oristano in ricordo di Chiara Carta. Negli edifici comunali le bandiere sono state esposte a mezz’asta.
In memoria di Chiara Carta. A mezzogiorno il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, gli amministratori e i dipendenti comunali si sono radunati all’ingresso del Palazzo degli Scolopi, davanti al gonfalone comunale e hanno osservato un minuto di raccoglimento. Alle 15, nella Chiesa di San Pietro Apostolo, a Silì, si svolgeranno i funerali della giovane Chiara Carta.Per l’intera durata della cerimonia funebre è prevista la chiusura al pubblico degli uffici comunali. Oltre questo, l’abbassamento delle serrande per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione delle attività. Per oggi è prevista anche la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione comunale.
Il Sindaco Sanna, inoltre, invita i cittadini, le istituzioni pubbliche, le scuole e le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino. Potranno farlo con la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto. Durante la celebrazione delle esequie, dalle 15 fino alla conclusione del rito funebre per dare un ultimo saluto a Chiara.