Mark Donato: il nuovo singolo è “Batucada”
“Real Batucada” il nuovo singolo afro house del dj producer italiano Mark Donato il 28 febbraio su Gaia TV (Distribuzione digitale Distrokid). E’ un brano dal ritmo sinuoso, che mette insieme immediatezza e sound sofisticato. Una voce femminile sembra raccontare ciò che corpo e mente dovrebbero fare ascoltando musica di questo tipo, ovvero lasciarsi andare al groove. Tra le tante frasi si sente “Forever is a metaphor for now”, ovvero per sempre è una metafora per dire ora. Perché il momento per lasciarsi prendere dalla musica è proprio adesso.
” ‘Real Batucada’ è stata scritta nel periodo post Covid”, racconta Mark Donato. “Adoro le sonorità afro, non solo per la musica. Quello che mi emoziona è un livello forse più profondo, culturale e emozionale. Come produttore mi piace sperimentare e toccare sempre generi musicali nuovi. Questa volta è toccato ad house e afro house”.
Pre-Salva Real Batucada
Biografia
Mark Donato è un dj producer toscano, un professionista del sound e del mixer che fa musica fin dal 1999. Spesso pubblica canzoni come “Karmalove” e “Sueno Arabe” o la già citata “Please Stop”, tutte quante selezionate da Spotify per prestigiose playlist come “Spotify Italia Release Radar”. Con Federico Scavo, anche lui toscano, qualche tempo fa ha prodotto bella musica. Invece, con Giuliano di Sanzo e la brava Francesca St. Martin ecco la recente “Last Night”, un brano uscito su Universal… “Sueno Arabe”, mentre scriviamo, ha totalizzato quasi 60.000 ascolti solo su Spotify. Molto ascoltate anche “S.O.S.” ed “Alexandra” (quasi 40.000 ascolti). Tutto questo accade perché la musica proposta da Mark Donato è decisamente curata e attraversa i diversi generi di musica da ballo con personalità.