Alcune dichiarazioni del Movimento Italia Insieme sul Partito Democratico.
Movimento Italia Insieme: dichiarazioni sul PD
“Zingaretti, in una famosa esternazione del 2021, nel momento delle dimissioni, parlò del pd come di un partito dove si discuteva solo di poltrone.
Aveva talmente ragione che, ancor oggi, nonostante il fatto che la giunta regionale laziale dovrebbe essere in carica solo per l’ordinaria amministrazione, continua imperterrita a sfornare nomine di peso. Alla luce di ciò, con quale faccia chiede ancora voti?”
Italia Insieme
Italia Insieme un nuovo Movimento Democratico nato per iniziativa di alcune persone mosse dal desiderio di porre l’uomo e il lavoro al centro della politica.
Su tutto grava il niente ideale di quest’ultima, ridotta sempre più a mediazione di interessi quasi sempre a favore dei più forti anziché slancio di valori e competizione per migliorare l’essere dei cittadini, ben oltre i loro averi.
Le idee
Le risorse finanziarie rappresentano solo un elemento per vincere queste sfide. Esse necessitano soprattutto di un adeguato supporto politico da parte di un soggetto collettivo di ampio consenso e capace di operare le opportune sintesi fino a raccordare le numerose istanze di base con i soggetti responsabili delle amministrazioni.