Oniferi (NU) denuncia a piede libero per truffa.
Compagnia di Ottana:ONIFERI (NU).
DENUNCIA A PIEDE LIBERO PER TRUFFA ONLINE (ART. 640 C.P.).
I militari della Stazione CC Oniferi, all’esito degli accertamenti conseguenti a una denuncia sporta da un privato cittadino i giorni precedenti, hanno deferito in stato di libertà all’A.g. un individuo del Sud Sardegna. Predetto è risultato intestatario del conto corrente sul quale il denunciante, nel corso di una trattativa online con un sedicente venditore, era stato indotto ad accreditare 500 euro quale prezzo di un cancello scorrevole in metallo che era intenzionato ad acquistare ma che, corrisposto il pagamento, non aveva ricevuto.
Poi, un’altra notizia. Denuncia di resistenza a pubblico ufficiale
I Carabinieri della Stazione di Ovodda, in Desulo, durante l’ultimo fine settimana del mese di gennaio, hanno coadiuvato l’Arma locale nelle operazioni di viabilità e ripristino della circolazione stradale nell’innevato passo di “S’ARCU E TASCUSI”.
Le operazioni venivano tuttavia disturbate da un soggetto, il quale più volte tentava di forzare il momentaneo blocco della circolazione. Lo stesso, all’atto del controllo si rifiutava di fornire inoltre un documento d’identità nonché indicazioni sulla propria identità personale. La posizione del soggetto è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente.