Angelo Sirca è il nuovo presidente della Fondazione Salvatore Cambosu di Orotelli. Prende il posto di Nannino Marteddu. Infatti, dal 2007 ne era alla guida. Mantiene l’incarico di rappresentare in Fondazione il nipote dello scrittore, Paolo Cambosu. Nominata anche la vice presidente Immacolata Salis.
La decisione è stata presa all’unanimità, questa mattina, nel corso del consiglio di amministrazione della Fondazione al quale hanno partecipato tutti i componenti: Toni Bosu, Marilena Balia, Irene Bosu, Neria De Giovanni, Teresa Marteddu e Renzo Soro.
Angelo Sirca, membro dal 2015 del cda della Fondazione Cambosu, è laureato in filosofia, giornalista pubblicista, collabora con radio Barbagia e L’Ortobene.
«Ringrazio il presidente uscente Nannino Marteddu che si è sempre speso con impegno e abnegazione perché la Fondazione potesse crescere – afferma il neo presidente- con lui ringrazio i componenti del cda che hanno voluto darmi fiducia. Cambosu è stato spesso definito “scrittore nascosto” ma vogliamo non lo sia, le sue opere meritano di essere conosciute, apprezzate e studiate. Uno dei primi passi sarà stimolare la sua lettura nelle scuole, i suoi scritti ci dicono tanto su ciò che eravamo ma possono dirci altrettanto anche su ciò che siamo o vorremmo essere. Inoltre a breve si pubblicherà il bando per la quinta edizione del premio letterario nazionale».