Palawan project Do.it
Palawan project Do.it – Siamo rientrati in Sardegna, avendo portato felicemente a termine la nostra quarta missione PRIVATA Odontoiatrica, nelle Filippine ed in India.
Più precisamente, anche stavolta, con l’aiuto delle Autorità della provincia di Palawan, Filippine del Sud. Palawan project Do.it.In India, del Direttore del Centro delle Beatitudes dei Salesiani a Chennai nel Tamil Nadu, Padre Joe Andrew.
Abbiamo contribuito a portare sollievo ,restituire il Sorriso e cancellare il dolore.
A più di mille pazienti in sperduti villaggi della provincia e navigando verso piccolissime isole dell’Arcipelago.
Inoltre il dott. Mariolino Lai dello studio LP di Sassari, ogni giorno, per più di 20 giorni di missione nelle Filippine, ha ridato il sorriso mediamente a circa 15 20 pazienti.
(Interventi completamente gratuiti resi possibili grazie alla raccolta fondi organizzata a Sassari e con le donazioni di medicinali e material odontoiatrico ricevuto da varie Aziende).
Successivamente , solo noi due, il 10 gennaio us ci siamo trasferiti in India, ospiti dei Salesiani di Don Bosco ed abbiamo curato, per 10 giorni, moltissimi ospiti delle Beatitudes
un avamposto Cristiano in mezzo alla baraccopoli del quartiere di Vyasarpadi,alla periferia di Chennai (ex Madras).
Dove, tra molte difficoltà, dovute anche all’affievolirsi delle donazioni dall’Italia, l’eroico Direttore, Father Joe Andrew, riesce a garantire l’istruzione (gratuita).
A circa tremila giovani di cui circa 200, privi completamente del sostegno della Famiglia d’origine, vivono stabilmente dentro questa Struttura.
La nostra quarta missione,durata poco meno di due mesi, è stata seguita, giorno per giorno, da molte centinaia di Sostenitori.
Per mezzo delle pagine che abbiamo creato sui Social (Facebook ed Instagram ):
Palawan project Do.it
Chennai project Do.it
Ed a queste Pagine, oltre ad un riassunto fotografico che si allega al presente Comunicato, che rimandiamo per ulteriori curiosità.
Abbiamo fatto una promessa alle Autorità dell’Isola di Palawan.
Volare nelle Filippine , per la nostra quinta missione , entro il prossimo mese di Giugno prima dell’arrivo del Monsone estivo.
Per questo sarà necessario ,da parte nostra, coinvolgere ancora i nostri Sostenitori.
Ed in particolare, nei prossimo mesi, proveremo a contattare, affinchè facciano parte formalmente della nostra Associazione.
Alcuni Sponsor, tra primarie Aziende Sarde ed importanti Imprese farmaceutiche: molti ci hanno fatto capire che, nell’ambito del loro bilancio di Sostenibilità aziendale (ESG).
La nostra, oramai non più velleitaria e solitaria iniziativa troverebbe spazio e ragione di crescita.
Dreaming of it non è più un sogno e sarà il nostro primario scopo speriamo per molti anni ancora!