Polizia di Stato: incontro formativo sul tema della sicurezza stradale in ambito sportivo dal titolo “Le competizioni ciclistiche su strada”.
La Polizia di Stato ha programmato un incontro formativo sul tema della sicurezza stradale in ambito sportivo dal titolo “Le competizioni ciclistiche su strada“.
Il Compartimento della Polizia Stradale “Sardegna”‘ha organizzato l’evento con la Federazione Ciclistica Italiana. “Le competizioni ciclistiche su strada” si terrà il prossimo martedì 21 febbraio presso il Centro Congressi della Fiera Internazionale – Sala “Piero Tola Sulis” – dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
Inizialmente ci saranno i saluti del Prefetto Dr Giuseppe De Matteis, del Questore di Cagliari Dr. Poalo Rossi, del Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale Dr Giovanni Marziano, del Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Stefano Dessì e del Presidente Regionale del CONI Sardegna Bruno Perra. Sarà, poi, proiettato un video messaggio di saluto e ringraziamento da parte del Dr Roberto Sgalla, Presidente della Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza, per l’accordo raggiunto tra la Federazione Ciclistica e il Servizio Polizia Stradale.
Interverranno come relatori: il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Eugenio Amorosa, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Trieste, il Direttore ciclismo RCS Sport Dott. Mauro Vegni, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott.ssa Bibiana Pala, Capo di Gabinetto della Questura di Cagliari. L’incontro, per di più, affronterà diversi profili che riguardano l’organizzazione alla gestione di tutte le attività relative alle gare ciclistiche su strada.
Il moderatore sarà Matteo Vercelli, Giornalista del gruppo editoriale “L’Unione Sarda“.