Sabato 18 febbraio a Cagliari consulenze gratuite sullo stato di salute
Il 18 febbraio, nella sede di Cagliari in Viale Marconi 4, continua l’attività di informazione e screening sullo stile di vita sano.Il “percorso salute” questa volta si rinnova: oltre i consigli su un corretto stile di vita, sarà possibile usufruire gratuitamente della consulenza della nutrizionista e della psicologa. Le attività si svolgeranno di pomeriggio – a partire dalle ore 15 – su appuntamento.
La giornata di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna, che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere. Ricordiamo che EAT Sardegna si era occupato anche e soprattutto di disturbi alimentari. Infatti, nelle precedenti conferenze e convegni, si parlava di DCA sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico.
Ancora, si era parlato anche di alimentazione notturna e disturbo di alimentazione incontrollata. Tutte queste patologie, si ricorda, sono presenti sia nelle persone giovani che in quelle adulte, perchè sono strettamente collegate alla salute psicologica.
Tutte le informazioni per le consulenze
Per partecipare è possibile inviare una mail a bluesardiniaformazione@gmail o chiamare il numero 345 7102868.