Sanremo 2023: Depeche Mode nella serata finale
“Sono molto felice e anche molto emozionato nel darvi questa notizia; non avrei mai pensato di poterli conoscere personalmente, ma sul palco dell’Ariston, nella serata finale, l’11 febbraio, ci saranno i mitici Depeche Mode”.
Lo ha annunciato Amadeus al Tg1.
Il conduttore della 73esima edizione del Festival continua: “Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”.
Il gruppo inglese, annoverato tra i pionieri del pop elettronico con oltre 100 milioni di copie vendute, saranno dunque i superospiti della serata conclusiva del Festival di Sanremo.
Il ritorno dei Depeche Mode all’Ariston
Quello dei Depeche Mode sarà un grande ritorno sul palco dell’Ariston. Il gruppo, infatti, è già stato tre volte ospite del Festival: la prima volta nel 1986 nei giorni in cui pubblicavano Stripped, primo estratto da Black Celebration, poi nel 1989 con Everything Counts e infine nel 1990 con Enjoy the silence, considerato oggi il loro manifesto.
Oggi il gruppo è in uscita con un nuovo album e sul loro sito web è comparso da qualche giorno un countdown con la scritta “Il tempo e fugace, guarda cosa porta”.