L’inverno è arrivato e per ridurre le spese energetiche, una soluzione efficace è l’installazione di nuovi serramenti in PVC, legno-alluminio o legno. Serramenti su misura che evitano la dispersione del calore.
Le vecchie finestre sono responsabili di una dispersione di oltre il 20% e, di conseguenza, causano una maggiore necessità di riscaldamento con un aumento delle spese.
Come risparmiare?
Sostituendo le vecchie finestre con infissi in legno, PVC o legno-alluminio, si può godere di un isolamento termico quasi perfetto che mantiene il calore prodotto dal riscaldamento e riduce i consumi.
Anche il vetro è fondamentale nella tenuta del calore. Si possono scegliere tra i vetri basso emissivi o quelli isolanti (solari o selettivi) per migliorare l’isolamento termico e energetico della casa. La trasmittanza termica (U) è il parametro più importante nella scelta del vetro: più bassa è U, minore è la dispersione.
Se cerchi un esperto nella produzione e montaggio di serramenti su misura a Vicenza o in tutto il Veneto, la Serramenti Povellato offre consulenza per il restauro della tua casa o appartamento.