Servizio Civile nelle Acli: termini prorogati al 20 febbraio. Sono 41 i posti disponibili nel Sud Sardegna
Sono stati prorogati al prossimo 20 febbraio alle ore 14.00 i termini per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale nelle Acli. Solo online la procedura: domandaonline.serviziocivile.itAbbiamo un Sogno. Lasciare un Segno.
Cagliari, Elmas, Decimo, Gesico, Cortoghiana e San Giovanni Suergiu. Sono le sedi dei progetti per il servizio per il Servizio Civile Universale 2022-23 nelle Acli Provinciali di Cagliari.
I posti disponibili in totale sono 41, la scadenza dei termini per presentare la domanda di iscrizione è prorogata a livello nazionale sino al prossimo 20 febbraio. Le domande saranno accettate solo se presentate entro le ore 14 attraverso il portale domandaonline.serviziocivile.it
Ciascun progetto, riservato a giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, dura 12 mesi. Prevede un orario di servizio di 25 ore settimanali e un assegno di 444,30 euro mensili. L’esperienza verrà avviata a seguito di un percorso di formazione. Inoltre, è valutabile nei concorsi pubblici al pari del servizio presso la Pubblica Amministrazione e può essere riscattata a fini previdenziali.
Le schede dei singoli progetti sono disponibili sul portale aclicagliari.it e su acli.it
Per un supporto nella presentazione delle istanze di partecipazione e per maggiori informazioni è possibile inoltre contattare la segreteria Acli Cagliari al numero 07043039 o inviando una e-mail a [email protected]