Somma Vesuviana forma settore eventi
Rubina Allocca (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano): “E’ importante per quelle persone che sono uscite dal mondo del lavoro, per coloro i quali non hanno titoli di studio. Sono Corsi che formano nel campo dell’organizzazione di eventi attraverso anche la conoscenza di molteplici materie come le lingue straniere. I partecipanti percepiscono anche l’indennità oraria!”.
Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano): “Spesso le persone vengono abbandonate senza formazione professionale. A Somma Vesuviana, attraverso le Politiche Sociali, abbiamo formato più di 100 persone e stiamo continuando a formarle affinché rientrino nel circuito del lavoro”.
Somma forma settore eventi
“Spesso le persone vengono abbandonate senza formazione professionale.
A Somma Vesuviana, attraverso le Politiche Sociali, abbiamo formato più di 100 persone e stiamo continuando a formarle affinché rientrino nel circuito del lavoro: settore turistico, settore dell’accoglienza, settore alberghiero.
Stiamo aiutando le persone con disabilità ma anche quelle senza disabilità, inclusi giovani e cinquantenni, persone che magari erano uscite dal circuito occupazionale, a rientrare attraverso la formazione professionale”.
Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano, recatosi oggi presso le aule dell’Istituto Maria Montessori che stanno ospitando i corsi di Formazione Professionale, nell’ambito del progetto C.RE.S.CO.
Somma è capofila del progetto C.RE.S.CO. a Somma Vesuviana
Ricordiamo che l’acronimo sta per Competenze e Responsabilità per lo Sviluppo della Comunità nell’ambito del programma di Intese Territoriali di Inclusione Attiva (I.T.I.A.).
E’ un progetto dell’Ambito 22 di cui Somma Vesuviana è Comune capofila. L’Ambito Territoriale 22 racchiude i seguenti Comuni: Somma Vesuviana, Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano.
Con questo progetto abbiamo dato il via al Centro Territoriale di Inclusione Attiva.
E’ importante per quelle persone che sono uscite dal mondo del lavoro – ha dichiarato Rubina Allocca, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – per coloro i quali non hanno titoli di studio. Sono Corsi che formano nel campo dell’organizzazione di eventi attraverso anche lo studio di molteplici materie come le lingue straniere.
E’ un progetto che va ad abbracciare ragazzi ma anche persone cinquantenni. Possono partecipare anche ragazzi speciali con disabilità ed è importante perché spesso proprio queste persone vengono isolate.
Tutti i partecipanti hanno anche un’indennità oraria. E’ un progetto già avviato dall’Amministrazione Comunale precedente, sempre a guida Salvatore Di Sarno, all’epoca l’Assessore era Sergio D’Avino. Ringrazio anche il Consorzio Train Walk, nella persona del Presidente Giuseppe Anepeta“.