Venerdì 10 Febbraio è in programma l’inaugurazione del Punto Cliente Servizio INPS. Appuntamento alle ore 10.30 a Palazzo Torino (Piazza Vittorio Emanuele III).
Punto Cliente Servizio INPS: di cosa si tratta?
Con il Punto Cliente di Servizio l’INPS realizza una rete di sportelli virtuali attraverso i quali il cittadino può accedere ai servizi a catalogo forniti dell’Istituto, anche laddove l’Istituto non sia fisicamente presente ovvero esista un “digital divide” da superare.Nella circolare 119 del 14 settembre 2011 vengono descritti i Punti Inps e i Punti Cliente, moduli organizzativi caratterizzati da particolare snellezza e flessibilità. La loro previsione offre la concreta possibilità di realizzare il miglior equilibrio possibile tra le istanze dei cittadini utenti ed i principi di efficienza, efficacia ed economicità che ispirano l’azione amministrativa dell’Istituto.
Venerdì 10 febbraio ne verrà inaugurato uno anche a Somma vesuviana.
Salvatore Di Sarno: “L’auspicio è il ritorno dei servizi INPS sul territorio sommese”
Riguardo all’evento ha speso qualche parola Salvatore Di Sarno, primo cittadino di Somma Vesuviana (NA). Di seguito le sue dichiarazioni.
“Venerdì 10 Febbraio inaugureremo il Punto Cliente di Servizio INPS a Somma Vesuviana. Sorgerà a Palazzo Torino, in Piazza Vittorio Emanuele III. La speranza è che ci possa essere un ampio ritorno nei prossimi mesi.
L’iter per l’attivazione del Punto Cliente Inps ha avuto inizio nel Maggio del 2022 e ora giunge ad un atto concreto. L’auspicio è quello di ricreare, nel tempo, le condizioni per un ritorno dei servizi INPS sul territorio sommese. L’obiettivo è dare servizi ai cittadini”.
Durante l’evento previsti gli interventi di Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana; Roberto Bafundi, Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS Napoli; Rossella Pellegrino, Direttore Filiale Metropolitano INPS – Area Nolana; Gennaro Marino, Responsabile Agenzia INPS San Giuseppe Vesuviano.
Potrebbe interessarti anche: Giro d’Italia a Somma Vesuviana