Spazio e Movimento ospita i “Dialoghi sulla solitudine”
Spazio e Movimento ospita i “Dialoghi sulla solitudine”: incontro per riflettere sui temi della mostra “La solitudine dell’anima” di Silvia Sanna.
Allo Spazio e Movimento torna il consueto appuntamento con gli incontri dedicati all’arte e alla psicologia.L’incontro rientra tra gli eventi collaterali che accompagnano “La solitudine dell’anima”.
Mostra personale di Silvia Sanna curata da Ivana Salis prorogata fino al prossimo 25 febbraio.
Sarà una riflessione aperta a tutte e a tutti quella condotta dalla psicologa Anna Maria Pes venerdì 24 febbraio, a partire dalle 18.30.
E si svolgerà sotto il titolo di “Dialoghi sulla solitudine”.
Insieme ad Anna Maria Pes, già psicoterapeuta presso l’ATS Sardegna, si approfondiranno le tematiche sulle quali si fonda l’ultimo progetto fotografico dell’artista. Perciò:
Per la prima volta in mostra a Cagliari.
Si tratta di una serie di autoritratti sui generis che si fanno metafora uno stato d’animo tanto diffuso quanto spesso ignorato.
Una condizione angosciante e lacerante che ha la potenza distruttiva di isolarci dal mondo circostante, precludendo qualsiasi possibilità di dialogo, di prospettiva, di speranza.
All’incontro parteciperanno inoltre l’artista Silvia Sanna, la curatrice Ivana Salis e la fondatrice di Spazio e Movimento, l’artista Marilena Pitturru.
Per saperne di più: https://www.itinerarinellarte.it/it/mostre/silvia-sanna-la-solitudine-dell-anima-5306