Superbonus regione
Superbonus regione, la giunta ha preferito una norma generica e senza coraggio. L’intervento di Alessandro Solinas (M5S).
“Il mancato recepimento dei contenuti dell’emendamento presentato dal M5s alla legge Finanziaria. Superbonus regione.E’ finalizzato a garantire la circolazione dei crediti derivanti dal Superbonus è un’occasione persa.
Per quanto apprezziamo il fatto che la Giunta regionale, dobbiamo evidenziare la mancanza di coraggio e la superficialità dimostrata anche in questa occasione.
Come abbiamo già evidenziato in Aula, sicuramente può essere definita quantomeno la conferma dell’atteggiamento sbrigativo.
Aggiungerei grossolano, tenuto dalla Giunta regionale ogni volta che vengono affrontate tematiche cruciali per la Sardegna”.
Questo l’intervento del capogruppo del M5s Alessandro Solinas che aggiunge.
“Inoltre, la Giunta non ha voluto dare il giusto spazio e la necessaria connotazione di scelta politica a tutte quelle misure immediatamente attuabili al fine di dare ulteriore sostegno.
Infatti una norma del genere poteva essere concepita con contenuti molto più incisivi e misure ulteriori e maggiormente propulsive dell’economia sarda”.
“Tuttavia, ci si è limitati a fare come sempre il minimo indispensabile e a pubblicizzarlo con degli annunci roboanti, gli spot ai quali ci ha abituato la Giunta regionale.
Demandando, poi, agli uffici del Consiglio regionale il compito di riempire quasi integralmente di contenuti questa norma.
Si è preferito procedere con una norma del tutto generica nel maldestro e nocivo tentativo di mettere un cappello politico sulla misura”.
“La Giunta continua a procedere con la politica degli spot che, come l’esperienza ci insegna, vanno a perdersi nel vuoto, sulla pelle dei sardi e delle nostre imprese”.