Tangram Teatro – Stavamo meglio quando stavamo peggio?
Tangram Teatro – Stavamo meglio quando stavamo peggio? CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna. La Grande Prosa – Stagione 2022-2023.
Un affresco tra parole e note del Belpaese negli Anni Sessanta e Settanta con “Stavamo meglio quando stavamo peggio?”.Divertente e coinvolgente spettacolo scritto da Fabrizio Coniglio e Stefano Masciarelli in cartellone in prima regionale giovedì 23 febbraio alle 21 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena.
Seguirà poi in tournée nell’Isola.
Venerdì 24 febbraio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, sabato 25 febbraio alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo.
Domenica 26 febbraio alle 21 al Teatro Centrale di Carbonia.
Sotto le insegne della Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.
Una pièce brillante incentrata sul confronto tra due generazioni differenti, per una riscoperta della temperie culturale, politica e sociale di un periodo cruciale.
Inoltre ricco di fermenti e contraddizioni, tra il boom economico e le lotte operaie, attraverso lo sguardo del protagonista, immerso nei suoi ricordi.
Sotto i riflettori Stefano Masciarelli – attore e comico, nonché musicista, conosciuto dal grande pubblico grazie a trasmissioni come Avanzi e Tunnel.
Sulle note della fisarmonica di Diego Trivellini, riecheggiano le canzoni di Alberto Sordi e Domenico Modugno, e tanti altri successi.
“Stavamo meglio quando stavamo peggio?” trae spunto da un’espressione ricorrente, che esprime il rimpianto per i “bei tempi andati”, per tradurre l’ossimoro in una domanda.
L’ideale “passaggio del testimone” tra due generazioni punta a mettere l’accento sulla capacità di sdrammatizzare.
Il segreto della commedia sta appunto nel far emergere i paradossi e le dissonanze, nello svelare iniquità e ingiustizie, perfino nello smascherare i colpevoli.
Per articoli simili: https://www.sardegnareporter.it/2023/02/cedac-la-grande-prosa-mille-di-andrea-muzzi-15-febbraio-cagliari/512463/