TBO presenta il suo nuovo singolo: “Cappellaio Matto”
Nicola Bigoni, cantautore bergamasco classe 2000, in arte TBO TheBigOne presenta “Cappellaio Matto”, il nuovo singolo Pop-Punk e spensierato. “Tutto è nato da un riff di chitarra e dal personaggio di Lewis Carroll”
TBO, dopo l’ultimo singolo “Un altro stupido falò” dai toni caldi e estivi, regalati dalle chitarre acustiche e dalla fisarmonica, torna con questo nuovo brano frizzante, caratterizzato da chitarre elettriche, sintetizzatori e batterie pop-punk.
Cappellaio Matto è un brano diretto, senza significati nascosti diversamente da come ci ha abituati il cantautore, parla di una relazione difficile (che può essere sia amorosa che un amicizia).
Il pezzo è interamente autoprodotto e suonato da Nicola, registrato negli studi di Asux Records (della quale è direttore artistico), il mix è di Claudio Sirigu e il master di Giorgio Canini.
C’è in cantiere qualcosa, ma per ora rimane tutto segreto, ma ci saranno presto nuove pubblicazioni, oltre ai concerti con la rinnovata band TBO&Co.
Chi è TBO?
Nicola Bigoni alias TBO TheBigOne (o semplicemente TBO) è un cantautore bergamasco classe 2000.
Dopo il primo album del 2018 In Principio ha continuato a pubblicare singoli ( La Sera, Jessie, Ipo-Crisi, Cenerentola). Durante il lockdown ha avviato il progetto Resilienza insieme a diversi artisti, portando poi alla pubblicazione dello stesso con un conseguente successo che ha portato il brano in radio e giornali nazionali.
Si esibisce dal vivo con la sua band “TBO & Co” (tra i membri MHRI alle tastiere).
La musica di TBO è ricca di influenze musicali varie, che spaziano dal pop-rock, all’indie, al punk, al cantaurato italiano e alla musica classica, ma con una venatura pop che rende il tutto altamente orecchiabile.