Un affascinante ritratto d’artista con “La divina Sarah”
Un affascinante ritratto d’artista con “La divina Sarah” di Eric-Emmanuel Schmitt, da “Memoir” di John Murrell (nella traduzione italiana di Giacomo Bottino) in cartellone – in prima regionale.
Sarà martedì 28 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari e da mercoledì 1 fino a domenica 5 marzo al Teatro Massimo di Cagliari.Lo sarà sotto le insegne della Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC Sardegna.
Sotto i riflettori Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo di Sarah Bernhardt, accanto a Stefano Santospago nei panni del segretario Georges Pitou, per la regia di Daniele Salv.
La pièce racconta la vita movimentata, la folgorante ascesa e l’intensa carriera della leggendaria attrice francese, ammirata e applaudita anche oltre oceano.
Una commedia dolceamara, dove sul filo dei ricordi, tra indimenticabili trionfi e piccole e grandi tragedie, la diva ripercorre i momenti significativi della sua esistenza.
La pièce è ispirata alla vita e all’arte di Sarah Bernhardt, impreziosita dalle suggestive scenografie di Alessandro Chiti e dagli eleganti costumi di Martina Piezzo.
In prima regionale martedì 28 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari poi da mercoledì 1 fino a domenica 5 marzo al Teatro Massimo di Cagliari.
Nel centenario della scomparsa della celebre attrice, “La divina Sarah” restituisce insieme l’immagine dell’artista ormai al tramonto.
Una donna eternamente ribelle, una leggenda vivente, che ha continuato a recitare fino alla fine, senza mai rinunciare, neppure dopo l’incidente.
INFO & PREZZI: SASSARI, Platea: intero 25 euro – ridotto 20 euro. Perciò:
Galleria: intero 20 euro – ridotto 18 euro
Galleria studenti: 15 euro
Loggione: 15 euro
Loggione studenti: 10 euro
Info e prenotazioni
cell. 3391560328 – e-mail: [email protected]
prevendite online: vivaticket.it: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/la-divina-sarah/200803
CAGLIARI: biglietti Platea – primo settore: intero 35 euro – ridotto 27 euro. Perciò:
Platea – secondo settore: intero 30 euro – ridotto 22 euro
Loggia: 15 euro
prevendite: Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari – dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 – per informazioni: [email protected]
cell. 3454894565 – http://www.cedacsardegna.it
BoxOffice Sardegna – viale Regina Margherita 43 – Cagliari prevendite online: www.vivaticket.it https://www.vivaticket.com/it/Ticket/la-divina-sarah/194613