Villanovaforru: rassegna “Marzo di Carte”
L’Amministrazione Comunale di Villanovaforru presenta “Marzo di Carte”, piccolo ciclo letterario di tre presentazioni di libri che si terranno il 3, il 10 e il 17 marzo.
A testimonianza della vitalità della letteratura in Sardegna, la rassegna mette insieme tre romanzi di tre autori sardi, tutti diversi tra loro per generazioni, storie, generi e perfino lingua. La rassegna si aprirà col giallo “S’intelligèntzia di Elias” di Giuseppe Pepe Coròngiu, proseguirà con “Nino e la balena” di Giacomo Casti e si chiuderà con “Isla Bonita” di Nicola Muscas.
Il primo appuntamento è per venerdì 3 marzo alle ore 19, nella Biblioteca Comunale. Verrà presentato “S’intelligèntzia de Elias”, un romanzo scritto interamente in sardo. E’ ambientato nel 2030 in una Sardegna “post-identitaria” e che ruota attorno a un’indagine condotta dal protagonista, il giornalista, Elias Dessanay.
A dialogare con l’autore Pepe Coròngiu sarà Annalisa Caboni.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Turismo Marmilla e la Proloco Villanovaforru
Villanovaforru (Biddanoa ‘e Forru in sardo)
Si tratta di un comune italiano di 636 abitanti della provincia del Sud Sardegna.Situato tra le dolci colline della Marmilla, a circa 50 km da Cagliari, il paese appartiene al Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia. Sino alla metà del Novecento era un piccolo centro agricolo quasi totalmente sconosciuto; in seguito alla scoperta del nuraghe Genna Maria e all’apertura del museo archeologico è diventato un centro legato anche all’ambito archeologico e culturale.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui