XIX Trofeo Caroli Hotels under 14
Castrignano del Capo Santa Maria di Leuca – Gallipoli – Castrignano de’ Greci – Collepasso – Galatina – Galatone – Martano – Melpignano – Leverano – Parabita – Poggiardo – Ruffano – San Donato di Lecce
16 – 21 febbraio 2022
30 SQUADRE, 95 PARTITE, 13 CAMPI DI GIOCO
Il Real Casarea, scuola calcio di Casalnuovo di Napoli, supera il Lecce in finale e si aggiudica il 19° Trofeo Caroli Hotels Under 14. Organizzato dall’Asd Capo di Leuca e Caroli Hotels. I campani hanno vinto 3 a 2 dopo i tempi supplementari al termine di una partita vibrante e intensa giocata sul terreno dell’ Heffort Sport Village di Parabita. Il Real Casarea era passato in vantaggio con Compagnone. Tuttavia i giallorossi avevano ribaltato il punteggio con Cancella e Persano su rigore. Sembrava fatta per i salentini ma all’ultimo respiro i campani conquistano e trasformano un penalty ancora con Compagnone.
Nel secondo tempo supplementare il match viene deciso dalla rete di Zanni. Il Real Casarea e il Lecce avevano eliminato in semifinale rispettivamente Virtus Francavilla e Parma. Novantacinque partite di grande calcio giovanile si sono giocate dal 17 al 20 febbraio su tredici campi di gioco della provincia. Ossia Castrignano del Capo, Gallipoli, Poggiardo, Castrignano de’ Greci, Collepasso, Galatone, Galatina, Leverano, Martano, Melpignano, Ruffano, San Donato di Lecce, Parabita (Heffort Sport Village).
E’ proseguita anche quest’anno la collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio, accoglienza e interscambio culturale. Il network dei Trofei Caroli Hotels, di cui l’ Under 14 e’ il piu’ prestigioso e longevo, e’ organizzato dal sodalizio guidato dal presidente Pierluigi Caputo. Caroli Hotels, con il patron Attilio Caroli Caputo, è il main sponsor del Torneo. La macchina organizzativa e’ capeggiata da Mario Caputo e Daniele Pisacane. La finale sara’ trasmessa in differita martedi’ 21 febbraio su Sportitalia.
Il prestigioso trofeo che verrà assegnato alla squadra vincitrice è opera dell’artista gallipolino Roberto Perrone. Il trofeo è realizzato in terracotta, cartapesta e pietre locali per evidenziare al meglio l’espressione dell’artigianato salentino. La scultura si sviluppa con forme irregolari, quasi a ricordare le linee del mare. Elemento principale e comune è il mascherone in cartapesta di impronta greca caratterizzante gli elementi architettonici che ornano i balconi barocchi del centro storico di Gallipoli.
Albo d’Oro: 2002 AS Bari – 2003 FC Juventus – 2004 FC Juventus – 2005 FC Inter – 2006 AC Milan – 2007 FC Inter – 2009 AC Milan – 2011 FC Inter – 2012 FC Inter – 2013 AC Milan – 2014 SSC Napoli – 2015 FC Inter – 2016 AC Milan – 2017 Tor Tre Teste – 2018 AC Milan – 2019 Valencia – 2020 Spal – 2022 Torino – 2023 Real Casarea
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui