“64018” (LaPOP), il nuovo album dei Metanoia
“64018” (LaPOP), il nuovo album dei Metanoia. Da venerdì 3 marzo 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “64018” (LaPOP), il nuovo album dei Metanoia.
Non è un insieme casuale di cifre, anzi, è la descrizione dei Metanoia.Questo numero è il CAP di Tortoreto, paese in cui il gruppo si è formato e dove hanno preso vita le prime canzoni.
Nell’album troviamo sei fotografie, ognuna delle quali racconta un frammento preciso di vita.
Da un tradimento subito si passa alla voglia d’estate, si aspetta l’alba con la speranza di un giorno migliore e ci si interroga sul valore del tempo.
Questo disco è un viaggio dove non ci sono fermate, ma solo esperienze.
La band commenta così il nuovo album.
“Questo disco parla di noi, anzi, siamo noi. Le canzoni le abbiamo vissute, non le abbiamo inventate su storie di altri o immaginate.
Come titolo volevamo qualcosa che ci conoscesse bene, affidarsi a casa nostra è stata una scelta naturale.
64018 per noi è un inizio, è un modo per dire che partiamo da qui, da questi sei pezzi, il nostro è un lungo viaggio”.
Presalva ora l’album “64018”: https://lnk.to/64018
Nel 2019 inizia il percorso del gruppo con un album auto prodotto “L’Equilibrio dei numeri primi”, primo esperimento che porta i Metanoia a conoscere le dinamiche di studio.
Tutto cambia nel 2020 quando la band incontra Luigi Tarquini e Federico Fontana, produttori di Alti Records.
I ragazzi capiscono la via che vogliono percorrere ovvero un pop originale ed internazionale immerso in una scrittura cantautoriale.
Da questo sodalizio nascono “VIVI”, “Cioccolata” e “Venere”, singoli molto fortunati che portano il gruppo a farsi conoscere anche fuori regione.
I numeri sono entusiasmanti, “Venere” infatti raggiunge 142 mila stream su Spotify.
Questo porta i Metanoia a suonare su e giù per lo stivale con più di cento concerti, aprendo anche a Meganoidi, Cosmetic e Cisco, ex leader dei Modena City.
Ad aprile 2022 entrano a far parte dell’etichetta LaPop, con cui pubblicano “Mezzanotte”, “Lato Sud”, “Milano” e “Mezzanotte – Acoustic version”.
“64018” è il nuovo album dei Metanoia disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 3 marzo 2023.